Privacy

INFORMATIVA INTEGRALE AI SENSI DELL’ART. 13 SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 (Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016)

 

Ai fini previsti dal Regolamento UE 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo ai trattamenti dei Dati Personali, e dalla L. n. 196/2003 così come modificata dal D.Lgs. 10 Agosto 2018 n. 101, La informiamo che il trattamento dei Dati Personali da Lei forniti ed acquisiti dalla nostra società “Stemar snc di Tiozzo Cherubino Meo Ambrosi & C.” (di seguito chiamata “la società”) sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e verrà effettuato nel rispetto della normativa prevista dal ridetto Regolamento e dalla Legge, oltre che nel rispetto dei diritti ed obblighi conseguenti.

La presente Informativa sulla Privacy descrive le procedure in materia di Privacy adottate dalla nostra società per la raccolta dei dati tramite:

– “sito web” da noi gestito, attraverso il quale è possibile accedere alla presente Informativa sulla Privacy;

– la “pagina social” da noi controllata attraverso la quale è possibile accedere alla presente Informativa sulla Privacy;

– i messaggi e-mail da noi inviati contenenti il link alla presente Informativa sulla Privacy e quelli da noi ricevuti;

– la sua visita e permanenza presso la nostra Struttura o altro tipo di interazione offline.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è la società Stemar snc di Tiozzo Stefano Meo Ambrosi & C. (qui di seguito anche “la società”), con sede legale in Chioggia (VE), Via Barbarigo n. 133, part. IVA e cod. fisc. 02933090272, e-mail: info@campeggioparadiso.net, PEC: st.r@legalmail.it; telefono 041.490564, cell. 347.5520824, la quale tratta i Suoi Dati Personali per le finalità qui sotto indicate.

Il rappresentante legale della società è il sig. signor Tiozzo Meo Ambrosi Cherubino, nato a Chioggia (VE) il 21.4.1949 ed ivi residente alla Via Barbarigo n. 133 cod. fisc.­ TZZCRB49D21C638J, cellulare 3492945229, e-mail: info@campeggioparadiso.net.

Per ulteriori informazioni o qualora la presente informativa non dovesse risultare sufficientemente chiara, precisa, comprensibile e intelligibile, può in ogni momento consultare la pagina web www.campeggioparadisochioggia.it, o chiedere informazioni all’indirizzo PEC, a mezzo e-mail: info@campeggioparadiso.net  o tramite posta raccomandata a.r. al recapito sopra indicato.

Qualora venga utilizzato un mezzo di contatto diverso dalla PEC o dalla raccomandata a.r., la società non si assume responsabilità in merito al mancato, incompleto, irregolare o ritardato recapito delle comunicazioni.

 

RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

Nell’ambito della propria attività, la società si avvale di eventuali responsabili di trattamento e/o incaricati di trattamento che presentano garanzie sufficienti per mettere in atto misure tecniche e organizzative adeguate in modo che il trattamento soddisfi i requisiti del Regolamento UE e garantisca la tutela dei diritti dell’interessato. Responsabile esterno è il nostro Consulente del Lavoro ma la lista completa dei Responsabili esterni è disponibile presso la società.

Ulteriori responsabili del trattamento potranno essere nominati nelle forme di legge.

La nostra società cerca scrupolosamente di affidarsi a soli soggetti terzi professionali ed affidabili ma non puo’ assumersi alcuna responsabilità in merito alla raccolta, all’utilizzo, alla divulgazione e alle politiche e procedure di sicurezza adottate da tali soggetti.

Al fine di rafforzare la tutela dei Dati Personali da Lei forniti alla nostra società, è stato nominato un soggetto interno delegato ad occuparsi delle questioni inerenti la “Privacy”: il sig. Tiozzo Meo Ambrosi Stefano, nato a Camposampiero il 20.9.1987, residente in Via Barbarigo 133 Chioggia (C.F. TZZSFN87P20B563J) e-mail: info@campeggioparadiso.net.

Per tutte le questioni relative al trattamento dei Suoi Dati Personali e/o per esercitare i diritti previsti dal Regolamento stesso, elencati nella presente Informativa, può contattare i responsabili del trattamento – chiedendone il nominativo e i recapiti – inviando una PEC: st.r@legalmail.it, a mezzo e-mail: info@campeggioparadiso.net o tramite posta raccomandata a.r. all’indirizzo sopra indicato.

Qualora venga utilizzato un mezzo di contatto diverso dalla PEC o dalla raccomandata a.r., la società non si assume responsabilità in merito al mancato, incompleto, irregolare o ritardato recapito delle comunicazioni.

 

DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I principali Destinatari dei Dati Personali sono:

– il Comune di Chioggia per l’obbligatoria comunicazione del pagamento della tassa di soggiorno;

– Autorità di Pubblica Sicurezza;

– Agenzia delle Entrate;

– INPS/INAIL e Autorità Pubbliche deputate al controllo dell’impiego (per i lavoratori dipendenti, gli stagisti ed i collaboratori);

– Istituti di Credito ed Assicurativi;

– Poste;

– Il commercialista (per la gestione contabile e dei dipendenti);

– Il consulente del lavoro (per la gestione contabile e dei dipendenti);

– società di marketing e di servizi informatici;

– il legale di riferimento della società nel caso di insorgenza di vertenze;

– società di recupero del credito.

In caso di necessità verranno individuati altri destinatari di Dati Personali nel rispetto della normativa vigente.

 

DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO

Per “Dati Personali” si intendono le informazioni che La identificano personalmente o che consentono di identificare una persona. Fra i Dati Personali che la società raccoglie secondo le modalità previste dalla legge rientrano:

– nome e cognome;

– data e luogo di nascita;

– indirizzo di residenza;

– numero di telefono;

– cod. fisc./part IVA;

– indirizzo e-mail;

– fotocopia documento identità o patente;

– Nazionalità, passaporto visti o altri dati identificativi rilasciati dal Governo;

– Numero di carta di credito/debito o altri dati inerenti al pagamento;

– Precedenti soggiorni;

– Dati derivanti dai cookie;

– Dati riguardanti familiari e partner, quali nomi ed età dei figli.

 

MODALITA’ DI RACCOLTA DEI DATI PERSONALI

I Dati Personali verranno raccolti con diverse modalità:

– SERVIZI ONLINE: Raccogliamo i Suoi Dati Personali quando effettua una prenotazione nel nostro sito web, quando ci invia messaggi, quando si mette in contatto con noi, quando si iscrive alla nostra newsletter, quando partecipa ad offerte promozionali;

– VISITE ALLA STRUTTURA ED INTERAZIONI OFFLINE: Raccogliamo i Suoi dati Personali quando visita la nostra struttura;

– MODALITA’ DI ASSISTENZA ALLA CLIENTELA: Raccogliamo i Suoi Dati Personali quando effettua una prenotazione telefonica, quando ci invia una e-mail o un fax.

– AGENZIE STRANIERE: Raccogliamo i Suoi Dati Personali tramite l’Agenzia Turistica “BELITA GMBH”, Wolfackerstrasse n. 39, Daniken. Ulteriori Agenzie Turistiche potranno essere da noi contattate sempre nel rispetto delle normative vigenti.

– SOGGETTI TERZI: Raccogliamo i Suoi Dati Personali da soggetti terzi (Booking; TripAdvisor e altre OTA) e banche-Dati affidabili, attendibili ed idonei a garantire la veridicità delle informazioni da Lei rese.

Rimane fermo il fatto che la nostra società cerca scrupolosamente di affidarsi a soli soggetti affidabili ma non puo’ assumersi alcuna responsabilità in merito alla raccolta, all’utilizzo, alla divulgazione e alle politiche e procedure di sicurezza adottate da tali soggetti.

 

RACCOLTA DI ALTRI DATI

Per “Altri Dati” si intendono le informazioni che non rivelano l’identità personale o che non si riferiscono direttamente ad una persona. Se gli “Altri Dati” dovessero rivelare l’identità di una persona o riferirsi ad una persona, verranno trattati come Dati Personali. Gli “Altri Dati” includono:

-dati presenti sul browser o sul dispositivo;

-dati raccolti tramite cookie;

-altri dati da Lei forniti.

 

MODALITA’ DI RACCOLTA DEGLI ALTRI DATI

La nostra società raccoglie gli “Altri Dati” con modalità diverse:

-BROWSER E DISPOSITIVO: Tramite il Suo browser o dispositivo raccogliamo alcune informazioni e dati tecnici relativi alla navigazione.

-COOKIE: Determinate informazioni sono raccolte dai cookie, che sono pezzi di informazioni che vengono memorizzati direttamente dal computer che state utilizzando.  Possiamo utilizzare tali informazioni per fini di sicurezza, per facilitare la navigazione, per mostrarLe le informazioni in modo più efficace, per fini statistici, per selezionare quali delle nostre offerte e pubblicità possono interessarLe maggiormente. L’informativa sui cookie e l’eventuale consenso o dissenso on-line sono consultabili e prestabili nella sezione cookie della pagina web www.campeggioparadisochioggia.it.

 

FINALITA’ DI TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

Il trattamento dei Dati Personali e degli Altri Dati è finalizzato ad offrirLe i nostri Servizi e a sviluppare nuove offerte ed è limitato all’espletamento di tutte le operazioni connesse all’attività di impresa svolta dalla nostra società: per facilitare le prenotazioni, gestire pagamenti, inviare messaggi di conferma o prima dell’arrivo, emettere, registrare e conservare fatture.

Utilizzeremo i Dati Personali e gli Altri Dati per gestire il rapporto contrattuale con Lei, poiché è nel nostro interesse farlo e/o per ottemperare ad obblighi di legge.

Utilizzeremo inoltre i Dati Personali e gli Altri Dati per inviarLe comunicazioni di marketing, offerte promozionali, ricerche di mercato anche via web con utilizzo di social network, modulo contatti, Google Analytics, assistenza via chat, sms, lettere cartacee, e-mail, e ogni altro sistema di messaggistica digitale. Operiamo sulla base del Suo consenso per gestire il rapporto contrattuale instaurato con Lei e/o perché è nel nostro interesse farlo.

Il conferimento dei Suoi Dati Personali necessari per prestare i servizi richiesti ed eseguire i contratti (ivi compresi gli atti in fase precontrattuale) non è obbligatorio, ma il rifiuto a fornire tali Dati Personali comporta l’impossibilità per la società di adempiere a quanto richiesto.

Utilizzeremo infine i Dati Personali e gli Altri Dati per amministrare e gestire il personale, gestire la posizione personale dei lavoratori dipendenti, gestire i clienti e l’anagrafica clienti.

 

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei Dati Personali è effettuato solo previo consenso espresso dell’interessato al trattamento dei propri Dati Personali per quella specifica finalità.

Il trattamento dei Dati Personali per adempiere a prescrizioni normative è obbligatorio e, quindi, per tale motivo non è richiesto il Suo consenso.

Verrà inoltre richiesto il Suo consenso espresso – e la mancanza di consenso in questo caso non sarà preclusiva all’erogazione del Servizio richiesto – per le seguenti finalità:

– trattamento dei Dati Personali per svolgere attività funzionali alla promozione e vendita di prodotti e servizi della nostra società attraverso lettere, telefono, Internet, SMS, MMS, e-mail ed altri sistemi di comunicazione;

– per effettuare indagini di mercato attraverso lettere, telefono, Internet, SMS, MMS, e-mail ed altri sistemi di comunicazione;

– per valutare e prevedere aspetti riguardanti, tra gli altri, interessi, preferenze, scelte di consumo ed abitudini, al fine di offrirLe prodotti e servizi sempre più mirati e adeguati, in particolare attraverso l’analisi, l’elaborazione delle Sue informazioni.

 

DIVULGAZIONE DI DATI PERSONALI E DI ALTRI DATI

Il nostro obiettivo è fornirLe un servizio accurato e completo e per farlo possiamo aver bisogno di condividere i Suoi Dati Personali e gli altri Dati con alcuni Fornitori di Servizi Terzi, per le finalità indicate nella presente Informativa sulla Privacy. Tra i fornitori di servizi rientrano le società che forniscono servizi di web hosting, analisi di dati, evasione ordini, invio e-mail, marketing, auditing ed altri servizi, banche, poste, assicurazioni, Servizi di Polizia, studi di commercialisti e consulenti lavoro (ad es. per tenuta contabilità e Dati fiscali); società e professionisti di servizi informatici, telematici e internet; piattaforme elaborazione Dati; avvocati e altri professionisti; società recupero credito.

Divulgheremo inoltre i Suoi Dati Personali ed altri Dati nei seguenti casi:

-per ottemperare a normative vigenti, anche al di fuori del vostro paese di residenza;

-per rispondere a richieste di autorità pubbliche o governative, anche al di fuori del vostro paese di residenza;

-per soddisfare requisiti di sicurezza;

-per la tutela dei diritti della nostra struttura;

-per la tutela della privacy della nostra struttura e dei suoi clienti;

-per consentirci di procedere legalmente oppure limitare i danni eventualmente subiti.

 

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E DEL LORO TRASFERIMENTO

Il trattamento dei Dati Personali è effettuato con modalità manuali e/o informatizzate, a mezzo archivi cartacei o informatici, ivi compresi dispositivi portatili, ed è realizzato attraverso operazioni consistenti nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, comunicazione, cancellazione e distruzione di Dati. Il trattamento è svolto dal titolare, dai responsabili e dagli incaricati espressamente autorizzati dal titolare. Ogni modalità di trattamento è svolta con modalità tali da ridurre il più possibile rischi di alterazione, cancellazione e dispersione dei Dati Personali.

I Dati Personali non sono soggetti a diffusione interamente automatizzata, né ad alcun processo interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.

Il trasferimento dei Dati Personali a soggetti terzi avverrà prevalentemente con le seguenti modalità: PEC, e-mail, fax, portale, cartaceo (a mano o via corriere), posta ordinaria.

L’elenco aggiornato dei soggetti individuati come Titolari, Responsabili o Contitolari può essere richiesto alla società tramite PEC o posta raccomandata a.r. agli indirizzi sopra indicati.

 

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO

I Dati Personali possono essere trasferiti verso paesi dell’Unione Europea e verso paesi terzi rispetto all’Unione Europea o ad Organizzazioni Internazionali, nell’ambito delle finalità di cui sopra. Rimane fermo il fatto che la nostra società cerca scrupolosamente di affidarsi a soli soggetti affidabili ma non puo’ assumersi alcuna responsabilità in merito alla raccolta, all’utilizzo, alla divulgazione e alle politiche e procedure di sicurezza adottate da tali soggetti

Il trasferimento dei Dati a soggetti terzi stranieri avverrà prevalentemente con le seguenti modalità: PEC, e-mail, fax, portale, cartaceo (a mano o via corriere), posta ordinaria.

 

CONSERVAZIONE DEI DATI

L’archiviazione dei Dati avviene in modo tale da ridurre il più possibile il rischio di loro alterazione, cancellazione o dispersione, come tramite l’utilizzo di doppia porta di segreteria rigorosamente chiusa a chiave, mobiletti chiusi a chiave, sorveglianza personale, e – per la conservazione digitale – antivirus, password e firewall.

I Dati sono conservati in formato digitale e cartaceo per il periodo necessario all’espletamento dell’attività societaria e, successivamente, in formato digitale per un periodo in media di dieci anni a far data dalla conclusione dell’incarico contrattuale o dell’eventuale rapporto continuativo. La società potrà comunque, una volta terminato l’incarico, determinarsi a conservare i Suoi Dati per un periodo inferiore ove concretamente opportuno o necessario.

I Dati raccolti sotto forma cartacea vengono distrutti in media dopo un anno dalla loro raccolta e successivamente distrutti con apposito distruggi documenti.

I Dati Personali potranno, altresì, essere trattati per un termine superiore, ove intervenga un atto interruttivo e/o sospensivo della prescrizione che giustifichi il prolungamento della conservazione del dato ed in tutti i casi in cui sia necessario conservare i dati per l’esercizio di un diritto o l’adempimento di un dovere.

 

DATI SENSIBILI

Le chiediamo di non inviarci alcun Dato Sensibile, salvi i casi in cui Le sia espressamente richiesto.

 

USO DEI SERVIZI DA PARTE DEI MINORI

I minori di anni 16 non potranno accedere ai servizi se non accompagnati da una figura di riferimento adulta. Nel caso di permanenza dei minori presso la società verranno raccolti i loro Dati Personali.

 

SICUREZZA

La nostra società si impegna ad adottare tutte le opportune misure organizzative, tecniche ed amministrative per proteggere i Dati Personali. Purtroppo nessuna trasmissione di dati o sistema di archiviazione può essere considerato sicuro al 100% pertanto ove Lei ravvisasse una violazione e/o una dispersione di Dati Personali è pregato di comunicarcelo nell’immediatezza per iscritto a mezzo lettera raccomandata a.r. all’indirizzo Via Barbarigo 133 (Chioggia-VE), a mezzo  e-mail, o tramite PEC: st.r@legalmail.it. Qualora venga utilizzato un mezzo di contatto diverso dalla PEC o dalla raccomandata a.r., la società non si assume responsabilità in merito al mancato, incompleto, irregolare o ritardato recapito delle comunicazioni.

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

In qualità di soggetto Interessato Lei potrà esercitare, in qualsiasi momento, nei confronti del Titolare i diritti previsti dal Regolamento di seguito elencati, inviando un’apposita richiesta per iscritto a mezzo lettera raccomandata all’indirizzo Via Barbarigo 133 (Chioggia-VE), o a mezzo email: info@campeggioparadiso.net, o tramite PEC: st.r@legalmail.it.

Qualora venga utilizzato un mezzo di contatto diverso dalla PEC o dalla raccomandata a.r. di Poste Italiane, la società non si assume responsabilità in merito al mancato, incompleto, irregolare o ritardato recapito delle comunicazioni.

Con le stesse modalità Lei potrà revocare in qualsiasi momento i consensi espressi con la presente Informativa. Le eventuali comunicazioni e le azioni intraprese dalla società, a fronte dell’esercizio dei diritti di seguito elencati, saranno effettuate gratuitamente. Tuttavia, se le Sue richieste sono manifestamente infondate o eccessive, in particolare per il loro carattere ripetitivo, la società potrà addebitarLe un contributo spese, tenendo conto dei costi amministrativi sostenuti, oppure rifiutare di soddisfare le Sue richieste.

Lei potrà ottenere dalla società la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei Suoi Dati Personali, anche se non ancora registrati, e, in tal caso, ottenere l’accesso ai Dati Personali ed alle informazioni previste dall’art. 15 del Regolamento (finalità del trattamento; Categorie dei Dati Personali trattati; Conservazione dei Dati; indicazioni di destinatari o responsabili del trattamento, in particolare se trattasi di paesi terzi).

Qualora i Dati Personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale, Lei ha il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate relative al trasferimento.

Se richiesto, la società Le potrà fornire una copia dei Dati Personali oggetto di trattamento, sempre che il rilascio di tale copia non pregiudichi i diritti e le libertà altrui. Per le eventuali ulteriori copie la società potrà addebitarLe un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi. Se la richiesta in questione è presentata mediante mezzi elettronici, e salvo diversa indicazione, le informazioni Le verranno fornite dalla società in un formato elettronico di uso comune.

Lei potrà ottenere dalla società la rettifica dei Suoi Dati Personali che risultano inesatti come pure, tenuto conto delle finalità del trattamento, l’integrazione degli stessi, qualora risultino incompleti, fornendo una dichiarazione integrativa. La rettifica verrà comunicata a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i Suoi Dati Personali, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato; la società Le comunicherà tali destinatari, qualora Lei lo richieda.

Lei potrà chiedere al Titolare la cancellazione dei Suoi Dati Personali (“Diritto all’oblio”), se sussiste uno dei motivi previsti dall’art. 17 del Regolamento, tra cui:

 

a) i Dati Personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;

b) l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente all’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), o all’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;

c) l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 2;

d) i Dati Personali sono stati trattati illecitamente;

e) i Dati Personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento;

f) i Dati Personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione di cui all’articolo 8, paragrafo 1.

La cancellazione verrà comunicata a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i Suoi Dati Personali, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato; la società Le comunicherà tali destinatari, qualora Lei lo richieda.

La informiamo che la società non potrà procedere alla cancellazione dei Suoi Dati Personali qualora il loro trattamento sia necessario per l’adempimento di un obbligo di legge, per motivi di interesse pubblico, per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

Lei potrà ottenere la limitazione del trattamento dei Suoi Dati Personali qualora ricorra una delle ipotesi previste dall’art. 18 del Regolamento, tra le quali:

a) l’interessato contesta l’esattezza dei Dati Personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali Dati Personali;

 

b) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei Dati Personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;

 

c) benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i Dati Personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;

 

d) l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato

La limitazione verrà comunicata a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i Suoi Dati Personali, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato; la società Le comunicherà tali destinatari, qualora Lei lo richieda.

Qualora il trattamento dei Suoi Dati Personali si basi sul consenso o sia necessario per l’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali e il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati, Lei potrà: richiedere di ricevere i Dati Personali da Lei forniti in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico (esempio: computer e/o tablet); trasmettere i Suoi Dati Personali ricevuti ad un altro soggetto Titolare del trattamento senza impedimenti da parte della società. Ciò, a meno che la portabilità non leda i diritti e le libertà altrui.

Potrà inoltre richiedere che i Suoi Dati Personali vengano trasmessi dalla società direttamente ad un altro soggetto titolare del trattamento da Lei indicato, se tecnicamente fattibile. In questo caso, sarà Sua cura fornirci tutti gli estremi esatti del nuovo titolare del trattamento a cui intenda trasferire i Suoi Dati Personali, fornendoci apposita autorizzazione scritta.

 

DIRITTO DI OPPOSIZIONE

Lei potrà opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi Dati Personali qualora il trattamento venga effettuato per l’esecuzione di un’attività di interesse pubblico o per il perseguimento di un interesse legittimo del Titolare (compresa l’attività di profilazione), e avrà sempre diritto alla portabilità dei Dati, finché non verranno legittimamente cancellati.

Qualora Lei decidesse di esercitare il diritto di opposizione qui descritto, la società si asterrà dal trattare ulteriormente i Suoi Dati Personali, a meno che non vi siano motivi legittimi per procedere al trattamento (motivi prevalenti sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato), oppure il trattamento sia necessario per l’accertamento, l’esercizio o la difesa in giudizio di un diritto in sede giudiziaria.

Qualora i Dati Personali siano trattati per finalità di marketing diretto, Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Dati Personali che lo riguardano effettuato per tali finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.  Qualora Lei si opponga al trattamento per finalità di marketing diretto, i Dati Personali non sono più oggetto di trattamento per tali finalità.

 

NOTIFICA DI UNA VIOLAZIONE DI DATI PERSONALI ALL’AUTORITA’ DI CONTROLLO

Qualora la violazione dei Dati Personali sia suscettibile di presentare un rischio elevato per i diritti e le libertà delle persone fisiche, il titolare del trattamento Le comunicherà la violazione senza ingiustificato ritardo.

La comunicazione all’interessato di cui al paragrafo 1 del presente articolo descriverà con un linguaggio semplice e chiaro la natura della violazione dei Dati Personali e conterrà almeno le informazioni e le misure di cui all’articolo 33, paragrafo 3, lettere b), c) e d), del regolamento.

Non sarà richiesta la comunicazione all’interessato di cui al paragrafo 1 se sarà soddisfatta una delle seguenti condizioni:

a) il titolare del trattamento ha messo in atto le misure tecniche e organizzative adeguate di protezione e tali misure erano state applicate ai Dati Personali oggetto della violazione, in particolare quelle destinate a rendere i Dati Personali incomprensibili a chiunque non sia autorizzato ad accedervi, quali la cifratura;

 

b) il titolare del trattamento ha successivamente adottato misure atte a scongiurare il sopraggiungere di un rischio elevato per i diritti e le libertà degli interessati di cui al paragrafo 1;

 

c) detta comunicazione richiederebbe sforzi sproporzionati. In tal caso, si procede invece a una comunicazione pubblica o a una misura simile, tramite la quale gli interessati sono informati con analoga efficacia.

Nel caso in cui il titolare del trattamento non abbia ancora comunicato all’interessato la violazione dei Dati Personali, l’autorità di controllo può richiedere, dopo aver valutato la probabilità che la violazione dei Dati Personali presenti un rischio elevato, che vi provveda o può decidere se una delle condizioni di cui al paragrafo 3 sia soddisfatta.

 

AGGIORNAMENTI ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY

La presente Informativa sulla Privacy è soggetta a revisione periodica. Le modifiche entreranno in vigore nel momento in cui la versione aggiornata verrà pubblicata sul sito della società ed affissa presso la reception della stessa. L’utilizzo dei Servizi in seguito a tali modifiche comporta accettazione integrale della versione così come aggiornata dalla nostra società.

 

COME CONTATTARCI

Per qualsiasi informazione in merito alla presente Informativa sulla Privacy La preghiamo di inviare un’apposita richiesta per iscritto a mezzo lettera raccomandata a.r. all’indirizzo Via Barbarigo 133 cap. 30015 (Chioggia-VE), a mezzo e-mail oppure a mezzo PEC: st.r@legalmail.it.

Poiché le comunicazioni via e-mail non sono sempre sicure, La preghiamo di non indicare al loro interno Dati sensibili o numeri di carte di credito.